
Â
Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro atleta Emanuele Giordano è il nuovo vice campione italiano nella categoria Ragazzi Maschile Arco Nudo, grazie a una prestazione straordinaria ai Campionati Italiani Targa 2025, disputati a Rovereto (TN).
Con 650 punti totalizzati nelle 72 frecce di qualifica, Emanuele ha conquistato il secondo gradino del podio nazionale, alle spalle di Lorenzo Cardoni (Arcieri Augusta Perusia, 665 punti) e davanti a Enrico Scattolin (Arcieri Villa Guidini, 646 punti).
Un risultato che ci riempie di orgoglio e che premia il lavoro, la dedizione e la crescita continua del nostro giovane arciere.
La nostra partecipazione ai Campionati è stata significativa anche nella Classifica di Classe – Individuale, confermando la presenza dei Lupi della Pedemontana tra le realtà emergenti più solide del panorama nazionale.
A rappresentarci con grande orgoglio sono stati:
Lorenzo Artuso, tecnico e atleta nella categoria Senior Maschile Arco Nudo
Elena Spitz, Allieve Femminile Arco Olimpico
Mattia Greco, Ragazzi Maschile Arco Olimpico
Emanuele Giordano, Ragazzi Maschile Arco Nudo
Se il podio di Emanuele ha fatto brillare la nostra società a livello nazionale, anche gli altri tre atleti hanno disputato delle ottime gare, dimostrando grinta e concentrazione, e concludendo le loro qualifiche in posizioni di assoluto rilievo tra i migliori arcieri d’Italia nelle rispettive categorie. Risultati che confermano il valore del nostro gruppo e la bontà del lavoro svolto in allenamento.
Ricordiamo con piacere che Elena, Mattia ed Emanuele, insieme ad altri due compagni di squadra, avevano già partecipato lo scorso inverno ai Campionati Italiani Indoor a Pordenone, classificandosi nella top 10 nazionale. Il percorso continua e si arricchisce di esperienze e risultati sempre più importanti.
Questo traguardo è anche merito del lavoro tecnico di Lorenzo Artuso e del suo staff, nonché del supporto fondamentale del Comune di Vajont, che ci ha messo a disposizione gli spazi per allenarci durante l’inverno. Un grazie sincero al Sindaco Virgilio Barzan, all’Assessore Massimo Endrigo e all’intera Pro Loco, sempre al fianco del nostro percorso sportivo.
Siamo una realtĂ giovane, nata da pochi mesi, ma con tanta voglia di crescere.
E ora possiamo dirlo con forza: i Lupi della Pedemontana sono saliti sul podio tricolore. E non è che l’inizio.








